Motion Platform Dynamic Simulation

28/03/2014
Vai ai contenuti

Menu principale:

Software

Flight Simulator è il simulatore di volo più usato al mondo, per i suoi scenari, per l'ampia gamma di nuovi velivoli e per l'esplorazione di scenari verosimili nei più piccoli dettagli. E' utilizzato anche da alcune aeronautiche come addestratore procedurale (come nel caso dell'Aeronautica Militare Italiana che impiega la versione del 98).
La scelta di utilizzare questo straordinario simulatore di volo nasce dal fatto di offrire ai giocatori la possibilità di far assaporare cosa significa essere un vero pilota confrontandosi persino con problematiche come il riverbero del sole sulle superfici riflettenti e gli abbagli di vetri e cromature.
Tutti potranno finalmente pilotare i velivoli dei propri sogni, dai classici idrovolanti come il De Havilland Beaver e il Grumman Goose fino al Cessna 172; è disponibile un aereo per ogni pista e per tutti i gusti.
Ad oggi, l'ultima versione è Flight Simulator X dove grazie all'intelligenza artificiale, ad una nuova grafica, ai cieli, allo scenario, agli animali (che si muovono e sono una novità in Flight Simulator) ed alle migliaia di aeroporti presenti (gestiti da un ATC realistico), si sono raggiunte insuperabili vette di realismo.
E' imminente l'uscita del nuovo simulatore di volo, ispirato alla serie di Flight Simulator, chiamato Microsoft Flight.



Clicca sull'immagine per visualizzare il video

Clicca sull'immagine per visualizzare il video

X-Plane, è senza dubbio il miglior simulatore di volo attualmente a disposizione. Il simulatore, Sviluppato da Laminar Research, si basa sul concetto fisico della fluidodinamica, e utilizza algoritmi matematici che descrivono perfettamente la forma dell'oggetto così da farlo muovere in un determinato modo. E' addirittura il primo simulatore di volo approvato dalla FAA
(Federazione Aviazione Americana) e viene utilizzato per l'addestramento di piloti. Sviluppato per Mac, Windows e Linux, è sempre in evoluzione come scenari e componentistica.



Richard Burns Rally, il miglior pilota di Rally che ha vinto il Campionato Mondiale di Rally nel 2001, è senza dubbio il simulatore rally più usato al mondo dagli appassionati e dalle scuole Rally. Ecco alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguono:

• Pura ed autentica simulazione di Rally
• 36 tracciati in ambienti riprodotti come nella realtà sotto    licenza ufficiale
• Scuola di Rally per diventare un professionista
• 1000 buche, solchi e rocce
• Soccorso da elicottero
• Collisioni con animali ed uccelli dal comportamento    realistico
• Incidenti spettacolari
• Spettatori e Poliziotti che aiutano davvero
• Meteo dinamico
• Danni realistici


Ogni aspetto è stato modellato per permettere al giocatore un'esperienza di guida rallystica di prim'ordine. Richard Burns Rally sorpassa i propri rivali in grafica, qualità, accuratezza tecnica, fisica dei veicoli, giocabilità e caratteristiche uniche.
XMotion ha già sviluppato il software di controllo.



Clicca sull'immagine per visualizzare il video

Clicca sull'immagine per visualizzare il video

rFactor, è un videogioco di simulazione di corse automobilistiche, progettato con la possibilità di riprodurre ogni tipo di veicolo a quattro ruote, dalle Fiat 500 alle monoposto di Formula 1.
rFactor ambisce ad essere la simulazione più accurata in assoluto e, per questo, include dei complessi modelli di simulazione delle ruote e dell'aerodinamica e un motore fisico con 15 gradi di libertà, ovvero, per determinare la posizione nello spazio di ogni punto sottoposto dinamicamente alla fisica vengono calcolate 15 variabili indipendenti.
rFactor viene realizzato principalmente come simulazione, Per questo ha un sistema avanzato di gestione dello stato dei pneumatici e dell'accelerazione del motore.
Altre due caratteristiche fondamentali di rFactor sono un codice per il multiplayer particolarmente curato, per permettere gare "ruota a ruota" anche con 30 veicoli in pista, e un'architettura "aperta", per poter modificare il gioco aggiungendo vetture, piloti, circuiti, caschi e serie automobilistiche.



Roller Coaster (montagne russe), sono le attrazioni simbolo dei parchi di divertimento, sia per la loro imponenza, sia per la loro capacità di attrazione verso una grande fascia di ospiti.
XMotion progetta e costruisce simulatori di
Roller Coaster (multi-posti) a 2DOF, 3DOF, 6DOF.

Clicca sull'immagine per visualizzare il video

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu